IL SECONDO RACCONTO UTILIZZATO NEL PROGETTO "STORIE ...A BOCCA APERTA" E' STATO "PEZZETTINO": PER APPROFONDIRE IL CONCETTO D'IDENTITA' , L'ESSERE SE' STESSI. I BAMBINI CON QUESTA STORIA HANNO AVUTO MODO DI LAVORARE CON LE FORME , IDENTIFICANDOLE E CONFRONTANDOLE TRA DI LORO.
LA STORIA E' STATA RACCONTATA ATTRAVERSO UN VIDEO ELABORATO DA ME CON IL PROGRAMMA PAINT.
LA STORIA E' STATA RACCONTATA ATTRAVERSO UN VIDEO ELABORATO DA ME CON IL PROGRAMMA PAINT.
SUCCESSIVAMENTE I BAMBINI HANNO COLORATO LE SEQUENZE CON TECNICHE DIVERSE
CON TANTI QUADRATINI DI CARTA ROSSA HANNO RICOSTRUITO PEZZETTINO
UTILIZZANDO TANTI QUADRATINI COLORATI HANNO REALIZZATO " QUELLO CHE CORRE"
SEMPRE UTILIZZANDO PEZZETTI DI CARTA COLORATA COSTRUISCONO "QUELLO FORTE " E " QUELLO CHE SI ARRAMPICA"
UTILIZZANDO SOLO TRE COLORI PER SOGGETTO REALIZZANO " QUELLO CHE VOLA" E " QUELLO CHE NUOTA"
ALLA FINE REALIZZANO ANCHE " QUELLO SAGGIO " E COLORANO LA GROTTA CON LE TEMPERE
PEZZETTINO VA ALL'ISOLA
I BAMBINI COLORANO L'ISOLA E INCOLLANO PEZZETTINO CHE SI E' ROTTO IN TANTI PEZZETTI
I BAMBINI INCOLLANO I VARI PERSONAGGI DELLA STORIA
PEZZETTINO TORNA A CASA ,TROVA I SUOI AMICI E CAPISCE CHE LUI E' SE' STESSO
GIOCHIAMO A DIVENTARE PEZZETTINO
I BAMBINI PRIMA SI DISGREGANO E POI SI RIUNISCONO PER DIVENTARE UN'INSIEME
IL RICONOSCIMENTO DELLA PROPRIA IDENTITA'
SCHEDE FOTOCOPIABILI